domenica 19 aprile 2015

33 - DIY - Portatablet dal riciclo creativo di cartoncino e stoffa di ombrelli (100%poliestere)

In occasione del mio compleanno mi sono autoregalata... un mini tablet! Avrei potuto comprare anche il portatablet, ma ho pensato di realizzarne uno io stessa con materiali da riciclo, ed ecco il risultato:
I materiali che ho utilizzato sono stati: stoffa di un ombrello rotto, elastici neri, e una scatola di quelle con fondo e coperchio uniti:


La prima cosa che ho fatto è stata quella di smontare i cd presenti all'interno del cofanetto, successivamente ho rivestito con la stoffa di ombrello tutta la scatola.
Dopodichè ho ricavato un rettangolo da un altro cartone:
Quest'ultimo sarà posizionato all'interno della scatola sul lato destro e servirà per tenere fermo il tablet stesso. Prima l'ho rivestito con la stessa stoffa:
poi ho applicato agli angoli degli elastici:
Il risultato è il seguente:
E questo è il portatablet chiuso, pronto per essere messo in borsa:

Il riciclo ai tempi della tecnologia è possibile!

Nessun commento:

Posta un commento