venerdì 13 aprile 2018

46 - L'astuccio porta forbici in jeans

Eccomi pronta per un nuovo post! Questa volta ho deciso di realizzare un astuccio in jeans per le forbici che uso per i miei lavori di sartoria. Ebbene sì, come potete vedere, l'asuccio originale era ormai ridotto ai minimi termini:
...così ho pensato di provvedere riciclando un pezzo di jeans che mi era avanzato da un precedente lavoro:
Per prima cosa ho usato il vecchio astuccio rosso in plastica come forma:
e ho tracciato i contorni ricavandone due sagome:
ho messo dritto contro dritto e ho cucito lungo i due lati più lunghi, dopo aver fatto l'orlo sul lato più corto:
questo è il risultato finale e devo dire che mi sono semplificata un po' la vita per quel che concerne il lavoro alla macchina da cucire!

Nessun commento:

Posta un commento