martedì 19 febbraio 2019

48 - DIY - Trolley della spesa in jeans


Buongiorno a tutti! Dopo molto tempo rieccomi qui.Il post di oggi riguarda un trolley per la spesa che ho realizzato con jeans vecchi, e due carrellini in disuso. Di questo rosso ho adoperato la stoffa che si stava ormai consumando:

Mentre di quest'altro la struttura:
Ho preso un paio di vecchi jeans e ho usato la parte delle gambe:
Le ho cucite insieme in questo modo:
Ho unito altre due striscie di stoffa così:
Ho ripetuto questo procedimento una seconda volta, utilizzando in tutto due paia di jeans smessi. Dopodichè ho unito il tutto formando una "sacca":
Sulla parte posteriore ho applicato questa tasca cucendola solo ai lati per poter poi infilare la sacca nella struttura:
Poi ho proseguito con il realizzare la parte che fa da risvolto al carrellino. Ho utilizzato ancora del jeans con un particolare della stoffa del vecchio trolley:

Dopo aver fatto il risvolto alla sacca per permettervi di passarci dentro il cordoncino (riutilizzato anch'esso!), il carrellino appare così:
Questa è la base all'interno del trolley: cartoncino più stoffa ovviamente riciclata:
La base finita:
Il trolley finito: robusto e molto carino!
Particolari:


Vi piace?


Nessun commento:

Posta un commento